Llovares vs Mircea in lavorazione, il neo campione dei pesi leggeri ICF sembra aver già programmato la sua prima difesa del titolo.

Italian Cage Fighting prosegue la programmazione di eventi che ha annunciato nella conferenza stampa di settembre. A dicembre, ICF farà tappa a Verona, dove il 16 dicembre proverà a riempire il Pala Ferrioli.

L’intenzione dei vertici della promotion sarebbe di organizzare un super evento. Il matchmaker, nonché amministratore delegato della promotion, Alessandro De Lauri, ha annunciato di recente sui social di voler mettere ben cinque incontri titolati in card.

Al momento è previsto un incontro tra Virgiliu Frasineac e un avversario internazionale ancora da annunciare per il titolo pesi welter e l’incontro per il titolo dei pesi massimi in cui combatterà Matteo Riccetti. Il titolo dei pesi medi, invece, vedrà protagonista l’idolo locale Pietro Penini, che si è guadagnato la title shot dopo la vittoria sul semi-esordiente Francesco Demontis a ICF 4.

Daniel Wolak risponde alla sfida di Pugliesi: “Voglio giocare con te”

4once, tramite le solite fonti interne a ICF, è riuscito a venire in sapere dell’intento da parte della promotion di proporre in quella serata anche la prima difesa titolata del campione dei pesi leggeri ICF, Abner Lloveras. Lo spagnolo, dopo aver sbaragliato Alessandro Botti con un fulmineo KO, è pronto a incrociare i guantini con il talento in rampa di lancio Valeriu “The Solitary Wolf” Mircea. Una vittoria dell’alfiere di origini moldave del Gloria Fight Center contro un avversario internazionale come Llovares sarebbe la classica ciliegina sulla torta che consacrerebbe un’annata sulla cresta dell’onda.

Mircea non ha ancora perso in cinque incontri disputati nel 2018 e ha raccolto quattro vittorie prima del limite e un pareggio. “The Solitary Wolf” occupa saldamente la prima posizione nella classifica dei pesi leggeri italiani stilata da MMA Ranking Italia.

Nulla ancora si sa sul quinto match titolato, per ora.

Cristian Binda rende vacante il titolo Venator: “Non finisce qui”

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche