Pronostici per UFC 228, di seguito i pronostici fatti dalla nostra redazione in vista del prossimo evento targato UFC che vedrà opposti Tyron Woodley e Darren Till.

Mancano poche ore alla tanto attesa sfida tra il campione dei pesi welter Tyron “The Chosen One” Woodley (18-3-1) e l’astro nascente inglese Darren “The Gorilla” Till (17-0-1). I due si sfideranno nel main event, ma ad aprire le danze della main card ci penseranno Niko Price e Abdul Razak Alhassan, che si sfideranno in un incontro nella categoria dei pesi welter. Su questo incontro, la nostra redazione si è spaccata a metà, con tre voti a favore di uno e tre dell’altro.

Grande attesa anche per l’incontro tutto al femminile tra Karolina Kowalkiewicz e la brasiliana Jessica Andrade. Anche in questo caso, non vediamo una netta favorita e i voti sono 50 e 50.

Nel terzo match della card, Zabit Magomedsharipov (15-1) affronterà Brandon “KillerB” Davis (9-5). Grande coraggio da parte dell’americano ad accettare l’incontro con pochi giorni di preavviso, ma le chance sono tutte a suo sfavore. L’avversario originario del russo, Yair “El Pantera” Rodriguez (10-2), ha dato forfait e non si sa quando tornerà a combattere.

In UFC hanno bisogno di due cose: nuove star e fan innamorati

Il primo dei due incontri titolati previsti per la serata è saltato poco prima dell’inizio della cerimonia del peso. La campionessa dei pesi mosca Nicco Montano (4-2) avrebbe dovuto tentare la prima difesa della storia UFC del titolo. Ad attenderla ci sarebbe stata la sfidante Valentina “Bullet” Shevchenko (15-3), già ex contendente al titolo dei pesi gallo. Purtroppo Montano è stata trasportata in ospedale e l’incontro tra le due è saltato. La campionessa era, a nostro avviso, netta sfavorita e ha schivato un bel proiettile, per ora, seppure controvoglia.

L’attrazione principale dell’evento vede favorito Tyron Woodley rispetto allo sfidante. L’unico a dare favorito Darren Till è il nostro Andrea Tommolini. Chi si è sbilanciato maggiormente è stato Fabrizio Barbera, che ha addirittura previsto un pareggio tra i due.

5 donne che hanno scritto la storia di questo sport

Di seguito i nostri pronostici per UFC 228.

Quali sono i vostri pronostici per questo evento? Fateceli sapere iscrivendovi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“ oppure scrivendoli nei commenti sotto all’articolo. Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo.

, , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche