Simone La Preziosa prima di Bellator 203 di sabato 14 luglio, Foro Italico, Roma. L’atleta romano sarà il protagonista del secondo incontro della serata (card di MMA) in cui affronterà Radu Maxim, queste le sue parole a pochi giorni dal match.

Manca pochissimo al match di sabato, come è andata la preparazione?

La preparazione è andata come previsto, sono in grande forma, mi sento forte e pronto per dare il meglio di me. Ovviamente è stata una preparazione dura sotto ogni tipo di aspetto.

Per la prima volta Bellator arriva a Roma in un palco importante come lo stadio centrale del Foro Italico, ti senti sotto pressione al pensiero di combattere in casa?

Non posso nascondere la pressione che ovviamente c’è ed è presente ma la voglia di fare e dare un bellissimo spettacolo al mio pubblico romano abbatte tutto ciò che potrebbe limitarmi quindi la pressione la canalizziamo in forza.

Il tuo avversario, Radu Maxim, viene da una striscia vincente importante (cinque vittorie consecutive), cosa ne pensi, hai avuto modo di studiarlo?

Penso che è un atleta valido, molto determinato e ciò mi stimola di più. E si ho visto alcuni suoi match che ha terminato quasi tutti in ground and pound.

Quello di sabato sarà il tuoi secondo match del 2018, hai intenzione di combattere ancora quest’anno oppure ti prenderai una pausa?

Combatterò ancora, sono molto giovane e ho voglia di combattere il più possibile.

Hai qualcosa da dire al tuo avversario?

Che vinca il migliore!

Ultima domanda: alla conferenza stampa di mercoledì si è parlato di tenere un evento Bellator l’anno prossimo al Colosseo, tu che ne pensi, credi sia possibile?

Penso sia un sogno, uno di quei sogni in cui non vorresti mai svegliarti. Sarebbe qualcosa di unico e straordinario perché torneremo in un passato che ha fatto la storia e ha fatto si che arrivassimo oggi alle MMA.

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche