Quante possibilità ha Daniel Cormier di battere Miocic e su cosa dovrebbe puntare per riuscirci?

Domanda di Andrea Brenna

Ritengo Stipe Miocic un campione molto forte e molto solido. Ne parlo approfonditamente in questo pezzo per Ultimo Uomo e lo definisco in questo modo:

Stipe Miocic ha il pregio di avere pochi difetti, ma soprattutto di saper esaltare quelli altrui. La sua grandezza prende forma nelle carenze degli altri, specula sui loro limiti, li ingigantisce, trova un piccolo spiraglio e lo trasforma in una voragine, individua le falle nel sistema e lo manda in cortocircuito.

Daniel Cormier è, però, a sua volta un fighter privo di difetti e di lacune; è un fighter estremamente completo in ogni fase e per Miocic sarà difficile, se non impossibile, trovare delle falle da sfruttare a suo vantaggio.
Credo che Cormier, nonostante sia inferiore a Miocic a livello di stazza e di allungo, possa scambiare con lui in virtù di un maggiore tasso tecnico del suo pugilato, ma soprattutto imporre il suo wrestling, che nei massimi ha già imposto a wrestler d’elite come Josh Barnett e non vedo perché non possa ripetersi contro Miocic. Dunque non credo rifiuterà lo scambio, ma la conquista della cintura, tutt’altro che improbabile, passi principalmente per il suo devastante wrestling.

, , , , , , , , , , ,
Leggi anche