Riparte il torneo dei pesi massimi targato Bellator con il main event della card di Bellator 198 che vedrà contrapposti due icone della categoria dei pesi massimi affrontarsi nei quarti di finale della competizione organizzata da Scott Coker.

La leggenda delle arti marziali miste russe e mondiali Fedor “The Last Emperor” Emelianenko (36-5) affronterà l’ex UFC Frank Mir (18-11) al suo esordio in Bellator ed autore in passato di alcune prestazioni di livello assoluto.

Nel co-main event interessante sfida valevole per la categoria dei pesi piuma tra Emmanuel “El Matador” Sanchez (16-3) e l’esperto Sam Sicilia (15-8) reduce da una vittoria al suo esordio in Bellator e determinato a continuare la sua striscia positiva con la sua nuova promotion.

Nel resto della card alcuni nomi interessanti come l’imbattuto Neiman Gracie (7-0) che affronterà il messicano Javier Torres (10-3) oppure come Rafael Lovato Jr. (7-0) che affronterà il più esperto Gerald “Hurricane” Harris (25-5).

Gran parte dei riflettori però saranno puntati su Dillon Danis (0-0) che dopo svariati successi nel jiu jitsu farà il suo esordio nelle MMA affrontando il non irresistibile Kyle Walker (2-4). Danis oltre che per i suoi successi è famoso per essere un compagno di allenamento di McGregor che lo ha reclutato per implementare le proprie capacità nelle fasi di grappling.

Questa la card di Bellator 198

Main Card

Main event categoria pesi massimi: Fedor Emelianenko vs. Frank Mir
Co-main event categoria pesi piuma: Emmanuel Sanchez vs. Sam Sicilia
Categoria pesi welter: Neiman Gracie vs. Javier Torres
Catchweight 188lbs: Rafael Lovato Jr. vs. Gerald Harris
Catchweight 175lbs: Dillon Danis vs. Kyle Walker

Preliminary Card

Categoria pesi welter: R’Mandel Cameron vs. PJ Cajigas
Categoria pesi welter: Dan Stittgen vs. Mark Stoddard
Catchweight 150lbs: Eric Wisely vs. Morgan Sickinger
Categoria pesi piuma: Joey Diehl vs. Nate Williams
Categoria pesi leggeri: Tom Shoaff vs. Mike Budnik
Categoria pesi leggeri: James Bennett vs. Dustin Stusse
Categoria pesi piuma: Asef Askar vs. Andrew Johnson
Categoria pesi piuma: Corey Jackson vs. Adil Benjilani
Categoria pesi welter: Tom Angeloff vs. Sultan Umar
Categoria pesi massimi: Adam Maciejewski vs. Robert Morrow
, , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche