Card Bellator 208, continua il torneo dei pesi massimi Bellator con la seconda semifinale che vedrà di fronte due icone delle arti marziali miste. L’evento si disputerà a Long Island, New York sabato 13 ottobre 2018,

Nel main event si affronteranno due veterani dell’ottagono: il russo Fedor “The Last Emperor” Emelianenko (37-5) e l’americano Chael Sonnen (30-15-1) condivideranno per la prima volta l’ottagono. Fedor Emelianenko è arrivato alle semifinali sconfiggendo Frank Mir a Bellator 198, mentre Chael Sonnen ha avuto la meglio su Quinton “Rampage” Jackson per decisione unanime a Bellator 192.

Nel co-main event si affronteranno Benson “Smooth” Henderson (25-8) e Saad “Assassin” Awad (23-9), due tra i lottatori più rappresentativi del roster della categoria dei pesi leggeri Bellator.

Gegard Mousasi finalizza Rory MacDonald a Bellator 206 | video

A Bellator 208 tornerà nell’ottagono anche Cheick Kongo (28-10-2) che proverà ad allungare la sua striscia di sei vittorie consecutive contro l’ex UFC Timothy Johnson (12-4) all’esordio nella promotion di Scott Coker.

Sempre nella main card ci sarà la sfida tra i due russi Alexander Shlemenko (57-11) e Anatoly Tokov (26-3). Il primo è reduce da due sconfitte consecutive tra cui quella con Gegard Mousasi, mentre il secondo sta scalando velocemente i ranking Bellator e una vittoria contro un avversario pericoloso come Shlemenko gli consentirebbe di arrivare molto vicino alla vetta.

Ad aprire la main card ci penseranno invece Henry “OK” Corrales (15-3) e Andy Main (12-3-1) in un confronto valido per la categoria dei pesi piuma.

Main Card

Main event categoria pesi massimi: Fedor Emelianenko vs. Chael Sonnen
Co-main event categoria pesi leggeri: Benson Henderson vs. Saad Awad
Categoria pesi massimi: Cheick Kongo vs. Timothy Johnson
Categoria pesi medi: Alexander Shlemenko vs. Anatoly Tokov
Categoria pesi piuma: Henry Corrales vs. Andy Main 

Preliminary Card

Catchweight 175lbs: Robson Gracie vs. Jamal Pottinger
Categoria pesi mosca: Suhrob Aidarbekov vs. Tommy Espinosa
Categoria pesi piuma: Frankie Buenafuente vs. James Gonzalez
Categoria pesi medi: Jeremy Puglia vs. Eric Olsen
Categoria pesi welter: Mike Diorio vs. Drews Rodriguez
Categoria pesi leggeri: Ryan Castro vs. Dennis Buzukja
Categoria pesi mosca: Zarrukh Adashev vs. Christian Medina
Categoria pesi leggeri: Jerome Mickle vs. Nick Fiore
Categoria pesi welter: Shaquan Moore vs. David Meshkhoradze
Categoria pesi paglia: Jennifer Chieng vs. Jessica Ruiz

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa card insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche