Card Bellator 212: Primus vs Chandler, venerdì 14 dicembre 2018 si terrà a Honolulu il primo di due eventi che si svolgeranno nella capitale delle Hawaii.

Questo primo evento organizzato in onore delle truppe americane impegnate in giro per il mondo aprirà la due giorni hawaina targata Bellator.

Nel main event ci sarà un rivincita valida per il titolo dei pesi leggeri. Il campione Brent Primus (8-0) affronterà Michael “Iron” Chandler (18-4) per la seconda volta in carriera. Nel primo confronto fra i due nell’evento di Bellator NYC del giugno 2017 fu proprio Primus a trionfare e a diventare campione della divisione. Da quel momento Primus non è più entrato nell’ottagono e questa sarà la sua prima difesa della cintura. Chandler, volto noto della promotion di Scott Coker, dopo quella sconfitta ha messo in fila due vittorie consecutive riguadagnandosi la possibilità di ridiventare campione.

UFC 231, Max Holloway surclassa Brian Ortega | video

Co-main event tra lottatori in cerca di riscatto quello tra Frank Mir (18-12) e Javy “Eye Candy” Ayala (10-7). Mir è reduce da ben tre sconfitte consecutive e deve dimostrare di poter stare ancora ad alti livelli, mentre Ayala reduce da due sconfitte consecutive questa sarà l’occasione per poter ottenere una vittoria di grande prestigio.

A meno di due mesi di distanza dalla sua ultima apparizione tornerà a combattere il talentuoso Aj “Mercenary” McKee Jr. (12-0) che affronterà l’ex campione BAMMA Daniel Crawford (10-2).

Ad aprire la main card ci penseranno Alejandra “Azul” Lara (7-2) e Juliana Velasquez (7-0). Lara è reduce dalla sconfitta nell’incontro valido per il titolo dei pesi mosca con la Macfarlane, ma resta una delle ragazze di punta del roster Bellator. Juliana Velasquez del Team Noguiera con un vittoria potrebbe conquistarsi la possibilità di competere per la cintura.

Nella card preliminare da non perdere l’esordio nelle arti marziali miste per Robson Gracie Jr. (0-0) e l’incontro che avrà come protagonista l’emergente Ty-wan “Air” Claxton (3-0) che in passato si è reso protagonista di alcune vittorie davvero spettacolari.

Main Card

(C) Brent Primus vs. Michael Chandler, main event titolo pesi leggeri
Frank Mir vs. Javy Ayala, co-main event categoria pesi massimi
Aj McKee Jr. vs. Daniel Crawford, categoria pesi piuma
Derek Campos vs. Sam Sicilia, categoria pesi piuma
Alejandra Lara vs. Juliana Velasquez, categoria pesi mosca

Preliminary Card

Ty-wan Claxton vs. Kaeo Meyer, categoria pesi piuma
Robson Gracie Jr. vs. Brysen Bolohao, categoria pesi welter
Brandon Pieper vs. Chris Avila, categoria pesi leggeri
Toby Misech vs. Edward Tommesh, categoria pesi piuma
Paul Lopes vs. Nick Badis, categoria pesi piuma

UFC 231, Thiago Santos annienta Jimi Manuwa | video

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche