Il tweet di Marcus Sims con la bozza del contratto che avrebbe dovuto firmare per combattere in un evento Bellator ha suscitato una grossa polemica tra gli addetti ai lavori e tra i fans che si sono da subito schierati dalla parte dell’atleta.

Di seguito vi riportiamo il il tweet di Marcus Sims

Ragazzi non mi vedrete nella card Bellator del 2 marzo in quanto loro non pagano gli atleti quello che essi dovrebbero essere pagati.

250$ per lo show e altri 250$ per la vittoria?? Preferirei trovare un lavoro da Dollar Tree.

Sims sicuramente non è un atleta di spicco, ma un giovane con una buona carriera da dilettante che nella card Bellator del prossimo 3 marzo avrebbe dovuto fare il suo esordio da professionista contro Mike Galitiello (0-1). La sua borsa di 250$ per la partecipazione all’evento e di altri 250$ in caso di vittoria, però, risulta essere molto bassa e non all’altezza di una promotion che al momento viene ritenuta per seguito ed importanza la seconda promotion sul suolo americano ed una delle più famose al mondo.

In particolare fa impressione la disparità di trattamento tra atleti di spicco del roster Bellator come, per fare un esempio, Rampage Jackson e Chael Sonnen che nel loro ultimo incontro valido per il torneo dei pesi massimi hanno incassato 300.000$ ciascuno. Gli atleti presi in esempio riempiono i palazzetti e fanno vendere PPV e quindi le loro borse sono più che legittime, ma fanno impressione se rapportate con quella offerta a Sims che nonostante non sia un atleta paragonabile a quelli sopra citati si accingeva a fare l’esordio da professionista in una delle top promotion mondiali come Bellator da cui ci si aspetterebbe maggiore attenzione anche verso gli atleti non di spicco.

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito.

Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche