Giorgio Pietrini a Bellator Genova, l’atleta livornese è pronto a fare il suo rientro sulla scena dopo un anno di lontananza dalle competizioni.

È passato più di un anno dall’ultima volta che Giorgio “The Bear” Pietrini (14-4) ha indossato i guantini da combattimento. Un anno non facile per l’atleta di Livorno, che ha dovuto passare la maggior parte del 2018 in panchina per via di un infortunio che ne ha minato la carriera negli ultimi 12 mesi. L’attesa però è finita: fonti di 4once.it hanno svelato che il ritorno di Giorgio Pietrini è in lavorazione per Bellator 211, evento che si terrà il prossimo 1 dicembre a Genova.

UFC, Alessio Di Chirico sulla cancellazione del match con Cannonier

L’annata 2017 è stata da incorniciare per “The Bear”. L’alfiere del Rendoki Dojo ha prima sconfitto ai punti Angelo Rubino, poi ha sconfitto il polacco Bartlomiej Kurczewski, infine ha asfaltato Eulogio Fernandez a Venator Kingdom. Nel corso della stessa serata, Pietrini ha pareggiato in uno spettacolare incontro che l’ha visto opposto a Stefano Paternò.

In seguito, Pietrini avrebbe dovuto affrontare John Maguire a Venkon Fight Night 2, ma ha dovuto dare forfait a pochi giorni dall’evento per via del grave infortunio occorsogli in allenamento. Il suo posto venne preso in quell’occasione da Leonardo Damiani, che, però, si dovette arrendere di fronte all’inglese. Maguire, poi, ha avuto modo di incrociare i guantini con una vecchia conoscenza di Pietrini, ovvero Stefano Paternò, nel main event di ICF (ai tempi ancora IFC) 3.

Ancora non si sa nulla riguardo il possibile avversario di Pietrini per Bellator Genova, ma seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

MMA, Lorenzo Borgomeo conferma Cerilli per il titolo in ONE FC

Queste l’anteprima sul ritorno di Giorgio Pietrini a Bellator Genova. Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Crediti immagine di copertina: 4once.it

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche