Mirko Filipovic batte ai punti Roy Nelson per decisione unanime

Mirko Filipovic 6: Prestazione di certo non esaltante della leggenda delle MMA che tuttavia gli aggiudica la vittoria per decisione unanime. È stato il più attivo dei due fighters ed ha portato i colpi migliori, inoltre è riuscito a difendersi efficacemente dai tentativi di takedown dell’avversario. Siamo chiaramente molto lontani dalle prestazioni di un tempo, ma a 44 anni, Cro Cop dice ancora la sua.

Roy Nelson 4: Pressare l’avversario, portarlo a parete, tentare di portarlo a terra, fallire. Ripetete questa sequenza per 15 minuti e avrete il match di Roy Nelson di questo sabato notte. C’è poco da dire sulla sua prestazione: voleva portare il match a terra e non c’è riuscito tranne che negli ultimi attimi dell’incontro dove comunque non è riuscito ad essere incisivo. È chiaro che a 42 anni e 3 sconfitte consecutive, Nelson deve cambiare qualcosa nel suo modo di combattere o semplicemente appendere i guantini al chiodo.

, , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche