Ricky Simon sconfigge Rani Yahya per decisione unanime

Ricky Simon 7: Vittoria ai punti convincente per Simon contro il numero 15 dei pesi gallo UFC. Ha dimostrato molto in quest’incontro, in primis ha dimostrato di avere le mani pesanti mandando knockdown l’avversario più di una volta, ha poi sfoggiato un wrestling difensivo di ottimo livello, bloccando ogni tentativo dell’avversario di portare il match a terra. Inoltre si è dimostrato maturo e capace di mantenere la calma durante alcuni scambi parecchio accesi. Potrebbe essere pronto per affrontare un top 10 di categoria.

Rani Yahya 5: Altra battuta d’arresto per il fighter brasiliano che non riesce in alcun modo a portare il match a terra dove avrebbe potuto far valere il suo Bjj, tra i migliori in tutta la promotion. Ha tuttavia venduto cara la pelle, dimostrando di saper scambiare in piedi e di mettere a segno alcune combinazioni che hanno danneggiato l’avversario. La sua posizione, per ora, rimane quella di gatekeeper.

, , , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche