Montana de la Rosa batte Nadia Kassem per sottomissione a 2:37 del secondo round

Montana de la Rosa 7: Ottima prestazione dell’atleta texana che con una scarica di diretti porta subito l’avversaria a parete il takedown arriva immediatamente e da li domina tutto il primo round, più controllo che colpi effettivi, ma tanto basta per portare a casa il round. Secondo round fotocopia del primo fino a quando de la Rosa non riesce a chiudere la sottomissione, ottenuta intervallando tentativi di armbar a tentativi di triangolo, in una transizione pregevolissima.

Nadia Kassem 4,5: verdetto insufficiente per Kassem, incapace di tenere l’incontro in piedi e di difendersi efficacemente a terra. Le uniche cose positive che ha fatto vedere sono il buon controllo della postura dell’avversaria per limitare i danni nel primo round e l’ottima mobilità articolare che le ha permesso di resistere a lungo al tentativo di sottomissione.

, , , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche