Lando Vannata batte Marcos Mariano per sottomissione a 4:55 del primo round

Lando Vannata 8: Prestazione ineccepibile per Vannata che realizza il match perfetto. Dopo una prima fase di studio scandita da calci portati sulla distanza porta l’avversario a parete e successivamente a terra. Da li porta potenti colpi in ground and pound rimanendo tuttavia molto composto, mostrando anche una maturità che prima non aveva per infine chiudere il match grazie ad una kimura a pochi secondi dal primo round.

Marcos Mariano 4: La prestazione peggiore della serata è sicuramente la sua. Nonostante l’evidente vantaggio fisico si fa pressare e parete e portare a terra fin troppo facilmente. Il match poteva tranquillamente terminare lì: si è infatti visto ampiamente come non sapesse cosa fare a terra. Non ha saputo approfittare di diverse occasioni per ritornare in piedi né è stato in grado di controllare la postura dell’avversario, la sconfitta per sottomissione era solo una questione di tempo. È parzialmente giustificato però, in quanto questo era il suo match di esordio in UFC e essere catapultato a poche ore nel co-main event di un PPV può essere destabilizzante per molti atleti.

, , , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche