Israel Adesanya sconfigge Anderson Silva per decisione unanime

Israel Adesanya 7.5: Adesanya vince l’incontro più importante della sua carriera mettendo a segno un numero maggiore e migliore di colpi rispetto a quelli dell’avversario. Tuttavia l’incontro non è stato il dominio incontrastato che molti si immaginavano, anzi, è stato molto più competitivo del previsto. Adesanya è stato senza dubbio molto metodico in gabbia, portando i colpi con estrema precisione e evitando tutti i colpi meno ortodossi di “The Spider”. Tuttavia, questo va detto, è andato più di una volta in difficoltà quando Silva avanzava forzando lo scontro. Una prestazione quindi più che buona che tuttavia non convince tutti quelli che lo vedevano come le prossima grande star della UFC.

Anderson Silva 5,5: Immenso Silva che alla veneranda età di 43 anni rimane ancora molto competitivo. All’inizio del primo round riesce quasi ad impostare il suo ritmo, forzando l’avversario a smorzare l’attacco per stare dietro alle numerose finte. Tuttavia i riflessi non sono più come quelli di una volta e viene colpito più del previsto.

Discorso diverso nel secondo round dove riesce ad andare a segno più di una volta e a mettere in difficoltà Adesanya. Nel terzo round mette quasi a segno una poderosa ginocchiata volante che fa esultare tutta l’arena, purtroppo però, da lì in poi non riuscirà più ad imporsi al ritmo dell’avversario che continuerà ad andare a segno. In conclusione Silva esce da questa sconfitta a testa alta, con una performance che non tutti si aspettavano dall’ex campione. Ora che ha dimostrato di essere ancora competitivo sarebbe bello vederlo combattere con qualcuno della sua era, lui stesso ha detto di voler affrontare Nick Diaz.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche