Marvin Vettori vs Israel Adesanya, il video del match andato in scena la sera del 14 aprile nel corso dell’evento UFC on FOX 29.

Marvin “The Italian Dream” Vettori ha affrontato ieri notte Israel Adesanya in quello che è stato l’incontro più importante della sua carriera. Vettori si presentava all’incontro con due vittorie, una sconfitta e un pareggio nella sua avventura in UFC. A condividere l’ottagono più famoso del mondo con, Israel “The Last Style Bender” Adesanya: dodici vittorie in altrettanti match in carriere, tutte vittorie prima del limite.

Il match si è aperto con un primo round molto chiuso, in cui i due lottatori hanno messo in campo le rispettive tecniche di striking, con Vettori che ha cercato appena di portare a terra, il suo terreno di caccia ideale, l’avversario. Primo round che poteva benissimo andare a ciascuno dei due lottatori, senza particolari scandali. Da segnalare anche una ditata negli occhi non sanzionata da parte di Adesanya ai danni del nostro connazionale, ditate che, seppur involontarie come in questo caso, rischiano di cambiare il corso di un incontro.

Nel secondo round, invece, la maggior esperienza di Israel Adesanya nello striking prende il sopravvento e il lottatore nigeriano mette in mostra parte del suo spettacolare repertorio in piedi e si porta a casa un buon secondo round.

Nel terzo e ultimo round, Vettori riesce a portare a segno un takedown e a spostare l’azione a terra, dove mantiene il controllo, ma non incide. Adesanya è bravo a rialzarsi in piedi una prima volta, prima di essere di nuovo portato a terra e rialzarsi in una fase statica di clinch contro la gabbia. L’arbitro arriva a separare i due, che si scambiano gli ultimi colpi prima della fine dell’incontro.

Il cartellino dei giudici ha decretato la vittoria per decisione non unanime di Israel Adesanya, ma con un primo round così tanto in bilico, non sorprende che un giudice su tra ha assegnato la vittoria a “The Italian Dream”, a cui noi avevamo assegnato la vittoria, per quello che vale, nella diretta dell’incontro.

Per altri video di incontri di MMA, seguite la nostra sezione “Video” del sito.

Di seguito il video dell’incontro.

Parte 1

Parte 2

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche