Iuri Lapicus prima di PetrosyanMania, l’imbattuto peso welter di origini moldava ha parlato dell’evento che si svolgerà il 16 febbraio a Monza.

Iuri Lapicus sarà uno dei protagonisti della card di MMA del prossimo PetrosyanMania Gold Edition e affronterà, nella categoria dei pesi welter, Ibrahim Sarr. Lapicus è uno dei nomi caldi del 2018 nella categoria pesi welter in Italia: ha combattuto cinque volte lo scorso anno e ha ottenuto due vittorie tramite sottomissione e tre per TKO. Il fighter di origine moldave è l’unico in Italia a vantare un record immacolato con più di dieci incontri pro all’attivo.

Guarda anche le dichiarazioni di Giorgio Petrosyan prima di PetrosyanMania: “Unico match in Italia quest’anno”

Nell’intervista a 4once.it ha parlato dei suoi inizi in Moldavia e delle difficoltà affrontate per allenarsi con continuità:

Ho iniziato in Moldavia con il judo all’età di 9 nove anni. La Moldavia era un paese povero e ci allenavamo sul parquet ai tempo perché non avevamo le struture adatte come il tatami. Mi ricordo che il nostro allenamento era volare in aria e cadere sul parquet ed è stato così ogni giorno per po’ di anni.

Infine Lapicus ha parlato della sua trasformazione da grappler a fighter più completo:

Sono partito come grappler e molte delle vittorie le ho ottenuto con la lotta. In tre anni grazie a Giorgio e Armen sono cambiato completamente e ora mi sento molto più sicuro ad usare il mio striking.

Di seguito il video integrale dell’intervista con le dichiarazioni di Iuri Lapicus prima di PetrosyanMania Gold Edition.

Guarda anche le dichiarazioni di Armen Petrosyan prima di PetrosyanMania

Seguite la nostra sezione Altri Sport per altre notizie sul mondo degli sport da combattimento. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche