Joseph Lasiri a ONE Championship, l’atleta del Team One Shot De Pro affronterà Jonathan Haggerty a Jakarta in un match di Muay Thai con i guantini da 4 once.

Il 19 gennaio a Jakarta, in Indonesia, nel corso dell’evento ONE Championship “Eternal Glory”, l’italiano di origini marocchine Joseph Lasiri affronterà l’inglese Jonathan Haggerty. I due si sfideranno in un match di Muay Thai al limite di 61,2 kg. L’incontro si disputerà nella gabbia e gli atleti indosseranno guanti da MMA dal peso di 4 once.

Il ventisettenne Lasiri vanta un record di 37 vittorie e 8 sconfitte. Nel 2017 ha conquistato il titolo mondiale Muay Thai WBC in Francia contro Mohamed Bouhareb. L’italiano combatterà a ONE Championship per la quarta volta ed è in cerca della sua prima vittoria nella promotion, dopo aver incassato tre sconfitte nel 2018. Lasiri si è battuto sempre valorosamente contro i forti thailandesi Sam-A Gaiyanghadao e Singtongnoi Por Telakun, oltre che con l’esperto australiano Josh Tonna.

Piccola curiosità. Lasiri è entrato nella storia di ONE Championship dopo che ha preso parte al primo incontro di Muay Thai di sempre disputato nella promotion asiatica. Qui sotto trovate il video di quella entusiasmante sfida.

Leggi anche tutti gli atleti di MMA imbattuti in Italia al momento

Anche il suo prossimo avversario non sarà meno pericoloso, visto che il giovane Haggerty (21 anni) è un astro nascente della Muay Thai britannica. L’inglese vanta un record di 13 vittorie e 1 sconfitta. Dopo aver conquistato alcune cinture minori nel circuito nazionale, Haggerty ha partecipato a due edizioni del prestigioso evento Yokkao. È proprio in occasione di uno di questi eventi che il britannico incassa la sua unica sconfitta ai punti contro il forte e esperto thailandese Ja Kiatphontip.

Da un punto di vista tecnico dovrebbe essere una sfida tra lo stile iper-aggressivo e imprevedibile di Lasiri e quello più impostato e potente di Haggerty. L’italiano potrebbe avere successo nel clinch, specie se imposta un match caotico, per limitare la potenza dei colpi che l’inglese esprime soprattutto dalla distanza.

Ciò che è sicuro è che entrambi i fighter sono atleti, anche se in modo diverso tra loro, estremamente spettacolari. Ci sarà da attendersi fuochi d’artificio in questo match e, comunque vada, ci sarà da divertirsi.

Leggi anche Gregorio Davide La Torre in Eagles FC: combatterà a febbraio

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , ,
Gregorio Luciani

The Self-Proclaimed Greatest Combat Sports Fan Of All Time

Leggi anche