Il rematch che tutto il mondo stava aspettando tra Giorgio Petrosyan e Phetmorakot è andato in scena oggi pomeriggio nel corso dell’evento One: Masters of Destiny. I due hanno incrociato i guantoni di nuovo dopo che il risultato del loro primo incontro è stato trasformato in No Contest per via di un uso scorretto del clinch da parte del lottatore thailandese.

“The Doctor” Petrosyan ha fatti suoi gli insegnamenti appresi durante la prima sfida con Phetmorakot. Il lottatore italiano ha da subito pressato l’avversario, sfinendolo con una serie di leg kick estenuanti. Petrosyan ha condotto poi la direzione del match per la maggior parte della sfida, concedendo qualcosa al thailandese solo nel corso del secondo round, forse il più equilibrato dei tre.

Nel corso delle tre riprese, “The Doctor” ha portato a segno i colpi più incisivi, dando sfoggio ad alcuni spettacolari uppercut e ganci di rimessa. In fine, i giudici hanno giustamente premiato la pulizia tecnica, l’incisività e la perseveranza di Petrosyan, che ha portato a casa una vittoria per decisione unanime.

Giorgio Petrosyan stravince e il suo cammino verso il sogno finale del montepremi in valore di un milione di dollari prosegue. Ora “The Doctor” se la dovrà vedere nelle semi-finali del torneo con un’altra sua vecchia conoscenza: Jo Nattawut. I due si sono sfidati ad aprile del 2018, e in quell’occasione, manco a dirlo, a portare a casa la vittoria è stato Giorgio Petrosyan.

Guarda anche il video del rematch tra Giorgio Petrosyan vs Petchmorakot

Seguite la nostra sezione Kick Boxing per altre notizie su questa disciplina. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche