Come ad ogni evento UFC tornano i voti e le analisi alla main card da parte di 4once, questa volta con le pagelle di UFC 223: Nurmagomedov vs Iaquinta

Chris Gruetzmacher sconfigge Joe Lauzon per TKO (corner stoppage) a 5:00 del R2

Chri Gruetzemacher 7: successo per molti inaspettato. Il matchup dal suo punto di vista sembrava terribile. Uno come lui, che aveva palesato qualche difficoltà di troppo a terra, opposto ad un mago delle sottimissioni come Lauzon. Eppure ha saputo ribaltare i pronostici, difendendosi bene a terra, quando Lauzon ha trovato il takedown. Ma soprattutto picchiando molto duro in piedi. Ha cercato di far scoprire accorciando la distanza per farlo scoprire e poi tempestarlo di colpi. Tattica riuscita che ha costretto Lauzon a ritirarsi al termine del secondo round quando ormai era ridotto ad una maschera di sangue. Vittoria di prestigio, che certo non lo lancerà a livelli alti della divisione, ma gli consente invece di riassestarsi dopo un inizio della propria avventura in UFC non dei migliori.

Joe Lauzon 4,5: a sconfiggerlo è stata soprattutto l’età che avanza. Da qualche match ormai accusa moltissimo i colpi degli avversari. Ormai sembra aver inesorabilmente imboccato il viale del tramonto. Incapace di applicare il sul rinomato BJJ viene devastato in piedi, tanto che il suo angolo è costretto a gettare la spugna. Nel suo futuro non so quanti altri incontri ci siano e soprattutto quanto gliene convenga fare. Se questa dovesse essere la sua fine non si può che fare comunque un grosso applauso a uno dei fighter più amati della old school e che ha comunque regalato tantissimo ai fans della disciplina.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche