Gunnar Nelson b. Alex Oliveira via sottomissione a 4:17 R2 – video

Gunnar Nelson 7: bentornato Gunni. Torna dopo una lunga assenza e lo fa a suo modo, con il suo inconfondibile stile. Elusivo e imprevedibile in piedi e letale a terra, parte calmo e calcolato, consapevole che anche il minimo varco lasciato a Oliveira può essere fatale, ma quando riesce a spostare il match a terra sono guai per tutti. La gomitata con cui di fatto chiude il match, lasciando Oliveira in un lago di sangue è stata da manuale. L’islandese calmo e freddo può esplodere da un momento all’altro e con questo cinismo può andare lontano.

Alex Oliveira 4,5: nella sconfitta c’è una dose di sfortuna, perché è stato costretto ad arrendersi per un profondissimo taglio. Ha anche molte colpe, troppa la facilità con cui si è lasciato prendere la posizione di monta da Nelson e anche troppe scorrettezze. Tra colpi alla nuca e trattenute alla gabbia, non si è fatto mancare nulla e la sconfitta per certi versi porta un po’ di giustizia nell’Ottagono. Ancora una volta fallisce contro un top fighter, resta ancora nel limbo tra top 10 e 15, troppo forte per chi sta sotto, ma incapace di battere chi gli è davanti.

, , , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche