Max Holloway b. Brian Ortega via TKO a 5:00 R4 – video

Max Holloway 9: strepitoso dal primo all’ultimo secondo. Con uno striking sopraffino, impone un ritmo insostenibile all’incontro, demolendo Ortega. Tutte le critiche e le speculazioni sulla sua salute non lo hanno toccato. A livello mentale è parso migliorato, oltre alla consueta tenacia, ha sfoderato una consapevolezza e una confidenza nei propri mezzi di un altro livello. Fenomeno vero, completo in ogni aspetto e anche capace di diventare un personaggio. A 27 anni è quasi impensabile trovare un fighter così forte in ogni aspetto, con ancora margine di crescita. Nei pesi piuma non c’è più nessuno in grado di impensierirlo, dovesse salire nei pesi leggeri sarebbero fuochi d’artificio visto la profondità e la qualità della categoria.

Brian Ortega 5: sconfitta brutale, ma che non gli toglie nulla. È stato incredibile come abbia fatto a restare in piedi subendo quella mattanza senza mai andare giù. In piedi ha fatto il possibile, provando a rispondere colpo su colpo, ma la superiorità tecnica di Holloway è stata impossibile da colmare. Non è il primo e non sarà l’ultimo a trovarsi in questa situazione. Quando l’hawaiano gli ha tolto il jolly del suo BJJ, rialzandosi subito nell’unico takedown che gli è riuscito, l’esito del match è diventato scontato. Resta un fighter fortissimo, alle cui qualità già note possiamo aggiungere una mascella granitica. Sicuramente avrà modo di migliorarsi ancora e combattere di nuovo per il titolo.

, , , , , , , , , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche