Chiara Penco perde la cintura di campionessa dei pesi paglia della promotion sudafricana Extreme Fighting Championship dopo cinque round di guerra.

Chiara “Beasty Barbie” Penco ha sfornato una delle sue prestazioni più convincenti in carriera, ma non è bastato per spuntarla contro Karolina “Polish Assassin” Wojcik. La polacca ha rubato la scena all’atleta livornese, dopo essere subentrata in short notice in seguito all’infortunio occorso alla precedente sfidante designata, l’americana Cheyanne Vlismas.

Penco e Wojcik hanno dato vita a una guerra durata cinque round, in cui entrambe le atlete hanno tirato fuori le loro armi migliori. Decisive sono state le prime riprese, in cui Wojcik ha dimostrato di saper leggere immediatamente il ritmo dell’incontro e dell’avversaria. Dopo una partenza in salita, Penco è riuscita a trovare le distanza e a portare a segno diversi colpi che hanno fatto traballare la sfidante, tra cui alcune pregevoli ginocchiate.

MMA, Alessio Sakara dopo Bellator Genova: “Niente scuse”

Le lottatrici non si sono risparmiate nonostante l’altitudine abbia inciso sul rispettivo cardio e hanno dato spettacolo per i presenti. Intensi gli ultimi 30 secondi dell’ultimo round, in cui entrambe hanno deciso di scambiare quasi a viso aperto.

In conclusione, due giudici su tre hanno premiato la risolutezza della sfidante al titolo, che esce vincitrice alla fine di un match davvero equilibrato. Non sorprenderebbe se alla ormai ex campionessa venisse concesso un rematch immediato, viste le sorti di questa sfida.

Verdetto ufficiale:

Karolina Wojcik sconfigge Chiara Penco per split decision

UFC, battibecco tra Michael Bisping e Marvin Vettori sui social

Continuate a seguire la nostra apposita sezione per conoscere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche