I cartellini di Paternò vs Houston, ecco come i giudici hanno assegnato ciascun round del main event di Cage Warriors 98.

La decisione dei giudici sul main event di Birmingham farà discutere per qualche tempo. Nella sua prima difesa titolata della cintura dei pesi welter CW, Stefano Paternò ha affrontato l’imbattuto scozzese Ross Houston. L’incontro è stato molto avvincente e si è consumato su tutta la durata dei cinque round.

Il verdetto finale ha premiato Houston, che ha porta a casa la vittoria per decisione non unanime. Due giudici hanno accordato il match 48 a 47 per lo scozzese, un giudice, invece, ha visto la vittoria 48-46 per Paternò.

Risultati di ICF 5: di Nuzzi la POTN, Cogliandro re dei piuma

Il sito MMA Decisions riporta il cartellino dei giudici round per round, in modo da potersi fare un’idea precisa di come è maturata la vittoria dello scozzese. In particola, i due giudici che hanno assegnato la vittoria a Houston, hanno dato i primi tre round allo scozzese per 10-9 e gli ultimi due a Paternò, sempre per 10-9.

Il giudice che ha visto la vittoria del meneghino, invece, ha dato 10-9 Paternò al primo round, le successive due riprese a Houston 10-9, un controverso 10-8 Paternò al quarto round (merito dello spettacolare knockdown messo a segno dall’atleta milanese) e infine un 10-9 Paternò per l’ultimo round per un totale di 48-46 per l’alfiere italiano.

Paternò è ancora sotto contratto con Cage Warriors, quindi le probabilità di vederlo combattere nuovamente in terra britannica sono alte. Resta da vedere se all’atleta milanese verrà concesso un rematch al titolo detenuto da luglio fino ad ottobre.

Adam Proctor supera ai punti Angelo Rubino a CW 98

Fateci sapere cosa ne pensate dei cartellini di Paternò vs Houston. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche