Come vedere l’incontro di Roberto Allegretti a CW 96, evento che avrà luogo, in Inghilterra sabato primo settembre alla Echo Arena di Liverpool.

Allegretti affronterà nella categoria dei pesi welter il forte danese Nicolas Dalby. Quest’anno, Dalby (14-3-1) ha affrontato già un altro italiano, Carlo Pedersoli Jr. “Semento” è riuscito a imporsi nella sfida e a prendere il volo per arrivare in UFC nell’incontro successivo. Il danese vanta un trascorso in UFC, dove ha disputato quattro match.

Nell’ottagono più famoso del mondo, Dalby ha collezionato una vittoria, due sconfitte e un pareggio. Dopo una vittoria ai danni di Elizeu Zaleski dos Santos, arrivata per decisione e un pareggio contro il fortissimo Darren Till, Dalby ha rimediato due sconfitte. In questi incontri, persi entrambi per decisione, ha ceduto il passo a Zak Cummings e Peter Sabotta.

L’ultimo incontri di Allegretti risale al 2017 al Theater of War di Cesena contro Alessandro Giovanelli. In quell’occasione ha vinto per decisione non unanime. Quell’incontro è stato molto interessante con i due fighter che hanno scambiato a viso aperto per tutti e tre i round.

Nicolas Dalby provoca Roberto Allegretti: “Sabato mangerò (un) italiano”

Nella giornata di ieri si sono svolte le consuete operazioni di peso. Non ci sono stati problemi per il nostro portabandiera né per il suo avversario.

L’incontro di Roberto Allegretti a CW 96 sarà il secondo della main card. In Italia sarà visibile solo UFC Fight Pass. Se non vi siete ancora abbonati, abbiamo scritto una guida passo passo per iscriversi a questo servizio. La main card inizierà alle ore 22:00 in Italia.

Il resto della card prevede, nel main event della serata,  Paddy “The Baddy” Pimblett(14-2) contro Soren “The True Viking” Bak (11-1) per il titolo dei pesi leggeri. Nel co-main event verrà messo in pali il titolo dei pesi medi tra Mick Stanton (3-2) e il tedesco Jonas Billstein (19-5-1). Per problemi legati al peso Lee “The Butcher” Chadwick è stato spogliato della cintura. Billstein è una vecchia conoscenza del pubblico italiano. A Venator 4 ha pareggiato contro Mattia Schiavolin.

Se volete, potete commentare l’evento insieme alla redazione di 4once. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“. Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

Crediti immagine di copertina: Dolly Clew

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche