Il risultato del peso di Roberto Allegretti, impegnato nel difficile incontro di Cage Warriors 96 che si svolgerà sabato primo settembre alla Echo Arena di Liverpool, in Inghilterra.

Il nostro portacolori (3-0 su Sherdog, 6-0 su Tapology) è al debutto nella prestigiosa promotion britannica del Cage Warriors. In questo incontro affronterà il fortissimo danese Nicolas Dalby. Dalby arriva dalla sconfitta contro un altro italiano, Carlo Pedersoli Jr, a Cage Warriors 93.

Il danese ha un passato in UFC: quattro incontri con una vittoria, due sconfitte e una pareggio. Dopo un ottimo inizio con una vittoria ai danni di Elizeu Zaleski dos Santos e un pareggio contro il fortissimo Darren Till, Dalby ha collezionato due sconfitte. In questi due incontri, persi entrambi per decisione, ha dovuto cedere il passo a Zak Cummings e Peter Sabotta.

Allegretti arriva dall’incontro del 2017 al Theater of War di Cesena contro Alessandro Giovanelli, vinto per decisione non unanime. In quell’occasione l’incontro è stato molto interessante con i due fighter che hanno scambiato a viso aperto per tutti e tre i round.

MMA, Nicolas Dalby provoca Roberto Allegretti: “Sabato mangerò (un) italiano”

Per quanto riguarda il resto della card, nel main event della serata, il padrone di casa Paddy “The Baddy” Pimblett (14-2) affronterà il danese Soren “The True Viking” Bak (11-1) per il titolo dei pesi leggeri. In questo match si affronteranno due tra i più promettenti atleti europei della categoria, con il padrone di casa Pimblett che proverà a conquistare anche la cintura dei pesi leggeri, dopo aver ottenuto nel 2016 quella dei pesi piuma.

Nel co-main event un altro titolo verrà messo in palio. Per problemi legati al peso Lee “The Butcher” Chadwick è stato spogliato della cintura e che verrà messa in palio tra Mick Stanton (3-2) e il tedesco Jonas Billstein (19-5-1). Billstein è una vecchia conoscenza del pubblico italiano. Infatti a Venator 4 ha affrontato Mattia Schiavolin, portando a casa un pareggio.

Questo il risultato del peso di Roberto Allegretti e del suo avversario (espresso in libbre):

Categoria Pesi Welter: Nicolas Dalby (170.4lbs) vs. Roberto Allegretti (170.5lbs)

, , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche