Vi presentiamo la card del Cage Warriors 96 che si disputerà sabato 1 settembre 2018 a Liverpool in Inghilterra e che vedrà ben due sfide titolate e l’ingresso in gabbia di un atleta italiano.

Nel main event l’idolo di casa Paddy “The Baddy” Pimblett (14-2) affronterà il danese Soren “The True Viking” Bak (11-1) per il titolo dei pesi leggeri del Cage Warriors. Questo interessantissimo incontro vedrà coinvolti due tra i più promettenti atleti europei della categoria che sicuramente daranno vita ad un incontro emozionante.

Nel co-main event il campione dei pesi medi Lee “The Butcher” Chadwick (24-13-1) dovrà vedersela con il tedesco Jonas Billstein (19-5-1). Billstein è una vecchia conoscenza del pubblico italiano che ha potuto ammirare il tedesco nel match contro Mattia Schiavolin a Venator FC 4 terminato con un pareggio.

L’Italia farà ancora una volta parlare di se in una promotion di prestigio come il Cage Warriors. A rappresentarci ci sarà Roberto “Minotauro” Allegretti (6-0) che affronterà Nicolas “Sharpshooter” Dalby (14-3-1). I pronostici vedono Allegretti partire sfavorito visto il passato di prestigio del suo avversario danese. Dalby tornerà quindi a combattere dopo la sconfitta con Carlo Pedersoli Jr.

Le Pagelle di UFC Fight Night 135: Gaethje vs Vick

Inoltre, come al solito il resto della card sarà ricca di giovani atleti britannici ed europei in cerca di gloria e vogliosi di sfruttare un palcoscenico così prestigioso per mettersi in mostra.

Di seguito tutta la card del Cage Warriors 96.

Main Card

Main event per il titolo dei pesi leggeri: Paddy Pimblett vs Soren Bak
Co-main event titolo pesi medi: Lee Chadwick vs Jonas Billstein
Categoria pesi leggeri: Jack Grant vs Aleksi Mantykivi
Categoria pesi welter: Nicolas Dalby vs Roberto Allegretti
Categoria pesi welter: Tim Barnett vs Matthew Bonner

Preliminary Card

Categoria pesi mosca: Sam Creasey vs Connor Hignett
Categoria pesi leggeri: Elliott Jenkins vs Mahmod Faour
Categoria pesi welter: Mick Stanton vs Mush Aslani
Categoria pesi leggeri: Anthony O’Connor vs Mehdi Ben Lakhdhar
Categoria pesi mosca: Liam Gittins vs Kevin Cordeiro

Inoltre nel corso dell’evento verrà dato ampio spazio anche alla Cage Warriors Academy con numerosi incontri dilettantistici come annunciato dalla stessa promotion britannica sul proprio sito.

, , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche