Risultato incontro Gianni Melillo, l’atleta pugliese ha combattuto nel quadro dell’evento ACB 85 organizzato dalla promotion russa di arti marziali miste Absolute Championship Berkut.

Gianni “The Punisher” Melillo ha incontrato l’inglese Ricardo Franco in un incontro da tre round da cinque minuti di MMA. Melillo arrivava alla sfida forte della sua ultima vittoria su Nemanja Kovac, vittoria che gli è valsa il titolo dei pesi welter dell’organizzazione italiana Magnum FC. Per arrivare a questo match, Melillo è passato attraverso diverse vicissitudini: il nome che “The Punisher” avrebbe dovuto affrontare è cambiato due volte, l’ultima delle quali a poche ore dall’evento.

Melillo ha iniziato l’incontro prendendosi qualche minuto di studio dell’avversario, che teneva il nostro atleta a distanza con i calci e un buon gioco di gambe. A circa metà della prima ripresa, l’inglese sposta l’azione a terra, da dove Melillo si alza e porta l’avversario contro la gabbia. “The Punisher” porta un paio di ginocchiate violente e continua a far pressione sull’avversario, che finisce il round con le spalle a terra.

Nel secondo round un Melillo più propositivo prende l’iniziativa, portando diversi colpi pesanti in piedi. L’avversario tenta un improbabile superman punch spingendosi contro la gabbia, è bravo il lottatore pugliese a capovolgere a suo vantaggio la spinta dell’avversario e proiettarlo a terra. Da lì, Melillo mette in mostra tutti i suoi miglioramenti nel grappling e dopo un paio di scramble e ribaltamenti di fronte, Gianni Melillo chiude una ghigliottina che non lascia speranze all’avversario. Ottima la chiusura dell’incontro, con Melillo che aveva già cercato la finalizzazione per sottomissione già a partire dal primo round.

Gianni Melillo vince l’incontro al secondo round per sottomissione (ghigliottina). Con questa vittoria, Melillo dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori pesi welter in Italia e porta a due la sua striscia di vittorie consecutive. Cliccando sul seguente link potrete vedere il video dell’incontro tra i due.

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche