Gianni Melillo vs Ricardo Franco, il video dell’incontro andato in scena la sera del 21 aprile 2018 nel corso dell’evento ACB 85 della promotion russa Absolute Championship Berkut.

Gianni Melillo vs Ricardo Franco è un incontro della card organizzata dalla promotion russa ACB al RDS Stadium di Rimini. Melillo ha iniziato l’incontro prendendosi qualche minuto di studio dell’avversario. Franco, intanto, ha tenuto il nostro atleta a distanza con i calci e un buon gioco di gambe. A circa metà della prima ripresa, l’inglese sposta l’azione a terra, da dove Melillo si alza e porta l’avversario contro la gabbia. “The Punisher” porta un paio di ginocchiate violente e continua a far pressione sull’avversario, che finisce il round con le spalle a terra.

Ranking ufficiali di 4once

Nel secondo round un Melillo più propositivo prende l’iniziativa, portando diversi colpi pesanti in piedi. L’avversario tenta un improbabile superman punch spingendosi contro la gabbia, è bravo il lottatore pugliese a capovolgere a suo vantaggio la spinta dell’avversario e proiettarlo a terra. Da lì, Melillo mette in mostra tutti i suoi miglioramenti nel grappling e dopo un paio di scramble e ribaltamenti di fronte, Gianni Melillo chiude una ghigliottina che non lascia speranze all’avversario. Ottima la chiusura dell’incontro, con Melillo che aveva già cercato la finalizzazione per sottomissione già a partire dal primo round.

Gianni Melillo vince l’incontro al secondo round per sottomissione (ghigliottina). Con questa vittoria, Melillo dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori pesi welter in Italia e porta a due la sua striscia di vittorie consecutive.

Per altri video di incontri di MMA, seguite la nostra sezione “Video” del sito.

Di seguito il video dell’incontro.

, , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche