Rose Namajunas sconfigge Joanna Jedrzejczyk per decisione unanime

Rose Namajunas 6: stupisce ancora nei primi due round quando ha la meglio su Joanna negli scambi in piedi, dimostrando di aver fatto un grande lavoro con il team per preparare l’incontro. Negli ultimi tre round però il livello della polacca sale e il suo fiato vistosamente, va in difficoltà venendo martoriata dai leg kicks e dalle sue combinazioni. Nell’ultimo round si riprende, e trova negli ultimi 30 secondi un takedown quasi della disperazione, che però agli occhi dei giudici le vale il round e il match. Alla lettura dei cartellini si scopre però che in maniera criminale le sono stati assegnati ben 4 round da tutti i giudici. Verdetto che non convince per nulla. Dimostra ulteriori miglioramenti, ed è in continua evoluzione, ma l’impressione è che sarà una campionessa molto meno dominante di quanto lo sia stata JJ. Escludendo un terzo match tra le due immediato la prossima avversaria più probabile per lei sarà Jessica Andrade, e non credo che sarà una passeggiata per lei, come lo era stata per Joanna.

Joanna Jedrzejczyk 5,5: per me aveva vinto gli ultimi tre round e quindi il match, ma ciò nonostante la sua prestazione al Barclays Center non è stata al livello delle precedenti. Merito si anche di un’avversaria che aveva studiato bene come metterla in difficoltà, ma anche per colpa dei propri demeriti, troppo contrattata ad inizio match e fatalmente ingenua a subire l’ultimo takedown, dal quale poi esce bene senza subire un colpo, ma che se i giudici avessero giudicato in maniera dignitosa i round precedenti avrebbe rischiato di farle vanificare tutto. Peccato perché nei due round centrali si era rivista la sua splendida muay thai con la quale nessun’altra atleta nella sua divisione. Dopo la seconda consecutiva è evidente che servano delle riflessioni. Sicuramente qualcosa dovrà cambiare, a partire dalla cosa più probabile, la categoria se non addirittura il team, dato che da quando è passata a tempo pieno all’ATT non si è vista certo la sua versione migliore anzi, a tratti sembra quasi la stia snaturando.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche