Zabit Magomedsharipov sconfigge Kyle Bochniak per decisione unanime

Zabit Magomedsharipov 7,5: il ragazzo è un talento cristallino. L’unica reazione possibile quando lo si vede combattere è rimanere estasiati. Si è trovato davanti un avversario duro, ha combattuto con una mano rotta eppure ha dominato in lungo e in largo, regalando in più grande spettacolo. A differenza di molti altri connazionali, abbina a una lotta di altissimo livello uno striking mozzafiato, che è addirittura la sua arma migliore. Nell’arco dei tre round è stato bravo ad alternare sapientemente queste due sue peculiarità dimostrandosi completo a 360 gradi. Ormai lanciatissimo nella divisione pesi piuma è destinato ad affrontare un top 10, a noi non resta altro che aspettare di vederlo tornare di nuovo nell’ottagono per esaltarci nuovamente. Il futuro è senza dubbio dalla sua.

Kyle Bochniak  6: tanto cuore e tanta grinta. Che non saranno bastati per impensierire Zabit, ma hanno consentito ai fans di vedere un FOTN meraviglioso. Sicuramente è tosto e ha le qualità per restare in UFC a lungo, si è solamente scontrato contro un livello superiore. Sarà un ottimo midcarder per il futuro, dato che con questo stile spavaldo regalerà sicuramente incontri adrenalinici. Interessante come abbia fatto notare che, quando è riuscito ad accorciare la distanza, mettendolo sotto pressione, il daghestano è sembrato a tratti vulnerabile. Potrebbe aver fatto capire quale sia il punto debole del russo ai top della divisione, che sicuramente non saranno troppo tranquilli del suo, ormai imminente, arrivo nei ranking.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche