Alexander Volkov b. Fabricio Werdum per KO a 1:38 del R4

Alexander Volkov 7,5: abbiamo trovato il prossimo sfidante al titolo. Sfrutta alla perfezione il vantaggio in altezza e in allungo per portare colpi da angolazioni che Werdum non è quasi mai riuscito a leggere. Si dimostra completo a 360 gradi limitando le offensive a terra del peso massimo con il miglior BJJ di sempre. Questa vittoria ci regala soprattutto un contendente nuovo in una divisione che nei top 5 era statica come non mai. Sarà spettatore interessato di Miocic s Cormier, anche se lo vedo comunque inferiore ad entrambi.

Fabricio Werdum 4,5: gli va dato merito di aver deciso di continuare dopo il terzo round con un occhio quasi completamente chiuso. Era partito bene, ma lo striking di Volkov e soprattutto un cardio pessimo hanno fatto si che, dopo due round dominati finisse brutalmente KO. Un Werdum in una condizione fisica così pessima non si era mai visto. L’età avanza per tutti e la mascella non regge più come una volta, la sensazione evidente è che il picco della propria carriera Werdum lo abbia passato da tempo. Non sembra avere intenzione di ritirarsi, nonostante non sarebbe una cattiva idea, e andrà avanti a combattere ancora un paio di match in una divisione dove può comunque dire la sua, ma si è giocato l’ultima chance per arrivare al titolo.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche