Jan Blachowicz b. Jimi Manuwa per decisione unanime

Jan Blachowicz 7: vince un match bellissimo. Molto bravo tatticamente, dimostra di aver studiato bene l’avversario, limitandone la potenza in piedi e sfruttando al meglio i suoi difetti. Il knockdown inflitto a Manuwa nel primo round e le abilità da incassatore sono testimonianza di un’evoluzione in piedi notevole. Impressionante in particolare l’head kick che si è letteralmente mangiato a fine secondo round. Ha sfidato Shogun ma questa vittoria probabilmente lo lancerà nella top 5 e potrà ambire a sfide più di spessore.

Jimi Manuwa 5,5: esce sconfitto ma non demerita eccessivamente. Si è trovato contro un Blachowicz in serata di grazia, ma ci ha mostrato ancora una volta di possedere una boxe di altissimo livello. Purtroppo per lui la sua mascella non è granitica e lo porta ad accusare troppo i colpi. Nonostanteciò non fa mai un passo indietro, regalandoci sempre match divertenti. Dovrà ricostruirsi una posizione al top dei massimi leggeri, visto che perderà parecchie posizioni, ma ha le capacità per risalire la china. Non varrà mai il titolo probabilmente, ma difficilmente ci si annoierà a vederlo combattere.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche