Dopo UFC Singapore torna l’appuntamento con le pagelle di UFC 226, il super pay-per-view che si è tenuto a Las Vegas a conclusione dell’International Fight Week.

Khalil Rountree Jr. b. Gokhan Saki per TKO a 1:36 R1

Khalil Rountree Jr 7,5: upset dell’anno servito. Tutti lo davano per spacciato, vittima designata da sacrificare per l’ascesa nelle MMA di Gokhan Saki, invece ecco servita la sorpresa. Rountree stende il fenomeno turco in poco più di minuto in maniera incontestabile. Sorprendere con un perfetto counter un pluricampione del mondo di K1 non è cosa comune e non si può far altro che applaudirlo. Difficile capire se questa vittoria dal peso enorme svolterà la sua, fin qui anonima, carriera in UFC. Sicuramente però se la UFC avrà un nuovo pupillo da lanciare verso l’alto lo terrà lontano dalle sue mani.

Gokhan Saki 4: bruttissima sconfitta, soprattutto perché completamente inaspettata, a maggior ragione con queste modalità. Già nell’esordio in UFC non aveva convinto a pieno ma con questa sconfitta risulta evidente che il suo passaggio alle MMA è ancora molto indietro. L’errore nella gestione della distanza e nella fase difensiva che gli è costato il match ne è un esempio lampante. Avrà un’altra chance in UFC che non potrà fallire, per cui mi auguro che si fermi per un po’ per allenarsi duramente e farsi trovare veramente pronto alla prossima occasione.

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche