Mousasi vs MacDonald: l’incontro da sogno in casa Bellator. Potrebbe essere questo il match da regalare ai fan in lavorazione dall’organizzazione guidata da Scott Coker.

L’armeno, naturalizzato olandese, sarebbe proiettato già alla programmazione degli eventi successiva al suo match contro Rafael Carvalho a Bellator 200. Ad accendere la miccia tra i due ex UFC, sarebbe stato il tweet di MacDonald nel quale l’atleta canadese affermava che Mousasi avrebbe meritato di perdere nel suo incontro di esordio a Bellator 185 contro Alexander Shlemenko. La risposta dell’olandese è arrivata nel corso di “TheMMAHour” con Ariel Helwani.

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

Anche lui non ha fatto una grande prestazione, ma non andrò su Twitter a scrivere stupidaggini.

Per poter sfidare MacDonald, Mousasi dovrà ottenere la vittoria contro il brasiliano Rafael Carvalho, imbattuto nelle arti marziali miste dal 2011. Il canadese ha conquistato il titolo dei pesi welter, per decisione unanime, a Bellator 192 contro Douglas Lima.

Se fosse in UFC (n.d.r. Rafael Carvalho), sarebbe posizionato tra i migliori dieci o cinque della divisione. È forte, è preparato, è il campione per un motivo e non perde dal 2011, credo. Come detto, lui è il campione, ma io prenderò la cintura.

Una volta archiviata la pratica della rincorsa al titolo dei pesi medi di Bellator, l’olandese potrebbe dedicarsi ad altri obiettivi: l’incontro con MacDonald e, magari, la cintura dei pesi massimi-leggeri.

Dopo questo incontro, credo potremmo dedicarci all’accordo per l’incontro (n.d.r. contro MacDonald) e lui potrà dimostrare le sua abilità. Il suo stile è perfetto per me, lui punta ad avanzare sempre e verrà preso a calci nel culo, probabilmente.

Se riuscirò a battere Carvalho, si spalancheranno molte porte. Potrei salire nei massimi-leggeri e vincere il titolo. Se dovesse andare bene il match titolato, potrò raggiungere importanti obiettivi.

, , , , , , , ,
Marco Seppone

Laureato in Giurisprudenza, ho collaborato per qualche anno con testate giornalistiche locali. Appassionato di sport, ho scoperto le MMA con UFC 189.

Leggi anche