A poche ore dal primo evento targato Italian Fighting Championship abbiamo intervistato Riccardo Maso prima di IFC 1. Maso (1-1) affronterà Walter Pugliesi (1-0) nel terzultimo match della main card nella divisone pesi medi, al limite delle 185 libbre.

Il tuo punto di forza principale, almeno sulla carta, è la fase in piedi. Caratterisitca in comune con il tuo avversario. Vi siete preparati per spostare a terra l’incontro per magari avere vita più facile oppure non avrete problemi a scambiare in piedi?

Io mi sono preparato con il mio coach Peppe Rosana a 360 gradi. Per cui su qualsiasi piano in cui dovesse svilupparsi il match sarò tranquillo.

Quale credi sarà il tuo vantaggio principale durante il match?

Arrivati a questi livelli non ci sono grossi vantaggi. Forse fisicamente, dato che sono un po’ più alto rispetto a Pugliesi.

Il tuo avversario però combatterà praticamente in casa, ti preoccupa il fatto che probabilmente avrà un’improtante fetta di pubblico dalla sua parte?

No, ho combattuto in Romania il mese scorso e contro avevo  tremila rumeni. Quindi no non mi preoccupa, anche perché poi in gabbia saremo solamente io e lui.

Quali sono le tue ambizioni future, hai degli obiettivi già fissati?

Le ambizioni sono tante ma per il momento voglio restare con i piedi per terra.

Per concludere, come credi andrà a finire il match con Pugliesi?

Spero soltanto che esca fuori un bel match e poi che vinca il migliore. Vi ringrazio e saluto gli amici ed i fans di 4 once.

 

 

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche