Conosciamo meglio Angelo Marchesani prima di IFC 1, Marchesani (2-2) sarà tra i protagonisti dell’evento, dove affronterà Virgiliu Frasineac (7-1) nel co-main event della serata.

Come ti sei avvicinato agli sport da combattimento e in particolare alle MMA?

Io ho iniziato con gli sport da combattimento praticando Muay Thai, poi ho iniziato ad imbattermi sempre più in incontri di MMA che di Thai. Mi sono iniziato ad appassionare  e ho deciso di ampliare i miei orizzonti e di iniziare a praticarle, sempre con il Team Bushido Piacente.

Qual’è il punto di forza sul quale farai maggior affidamento durante il match?

Senza ombra di dubbio io mi sento più sicuro nella parte in piedi. Però negli ultimi anni sono migliorato tantissimo anche a terra. Infatti il mio ultimo incontro è stata una vittoria per TKO, ma dovuta al fatto che sono rimasto in posizione dominante in back mount per più di due minuti.

Frasineac è un’atleta molto lanciato dopo la vittoria all’ultimo Venator, qualcuno ha espresso dei dubbi sul matchmaking considerando che tu hai anche meno match di lui e che ha anche una striscia positiva importante, tanto che è già al numero 5 dei ranking di categoria.

Il matchmaking lo trovo corretto, lui punterà a proiettarmi e sul ground&pound dove sa lavorare bene, sarà un match duro ma contrariamente ai pronostici dubito che durerà poco. Sarà un incontro al cardiopalma.

Ti sei già prefissato degli obiettivi dopo questo match?

Voglio far bene nei pesi welter. Ho già fissato altri due incontri. A marzo al Colosseum 6 e a maggio al Fight Clubbing a Pescara. Portando a casa tre vittorie di fila credo di poter arrivare sicuramente in top10 se non addirittura tra i primi cinque.

Hai un messaggio per il tuo avversario?

Con sportività auguro un buon match anche al mio avversario. Voglio però ringraziare l’American Top Team Roma in cui sono entrato recentemente, per cui mi sento di ringraziare Alessio Sakara e Massimo Farina che mi hanno dato una grandissima mano a preparare questo match.

 

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri

, ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche