Il ricorso di Shlemenko (56-10) sarebbe dovuto essere contro la decisione dei giudici di assegnare la vittoria nel main event di Bellator 185 a Gegard Mousasi (43-6-2) per decisione unanime, ma questo non è stato possibile e a spiegare la situazione è il manager del russo Alexey Zhermakov.

Secondo Zhermakov il suo assistito avrebbe vinto i primi due round per poi perdere il terzo, il manager ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a MMA Junkie:

Il terzo round è stato vinto da Mousasi per 10-8 perchè è stato valutato con le nuove regole. Ma è del secondo round che stiamo parlando, secondo le statistiche [Shlemenko] ha vinto il secondo round perchè ha dominato per tre minuti e dominando ha messo a segno colpi significativi.

Il ricorso di Shlemenko e del suo manager però non sembra essere possibile secondo quanto dichiarato da Mike Mazzulli responsabile del Mohegan Tribe Department of Athletic Regulations che regolamentava Bellator 185:

Sto con i miei giudici al 100% e non c’è niente nelle regole o nel regolamento che consenta di appellarsi alla decisione.

Oltre alle parole del manager Alexey Zhermakov a MMA Junkie è giunto un messaggio del presidente di Bellator Scott Coker in aggiunta alle dichiarazioni post evento con cui ha rivelato di aver assegnato il primo round a Mousasi ed il secondo a Shlemenko sul suo personale cartellino. Inoltre Coker ha anche parlato di una possibile sfida titolata per Mousasi che in futuro potrebbe affrontare il vincitore tra Rafael Carvalho (14-1) e Alessio Sakara (18-11) a Bellator 190.

Dobbiamo aspettare e vedere cosa succedere a Dicembre e vedere quanto tempo Mousasi starà fuori. Sapremo qualcosa in settinama.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche