Ryan Bader pensa a un possibile match contro Cormier. Il neo laureato campione pesi massimi Bellator su un possibile match contro il campione di categoria UFC.

Ryan “Darth” Bader ha fatto la storia lo scorso 26 gennaio diventando il primo doppio campione della storia del Bellator dopo aver mandato KO in soli 35 secondi la leggenda delle MMA Fedor “The Last Emperor” Emelianenko nel main event di Bellator 214.

Leggi anche di Carlo Pedersoli Jr a UFC Praga contro Dwight Grant

L’americano, già campione pesi massimi leggeri Bellator, non solo ha vinto il grand prix ma anche la cintura vacante dei pesi massimi. Alla fine dell’evento, durante la conferenza stampa, si è parlato di un eventuale scontro con il campione pesi massimi UFC Daniel “DC” Cormier. Nel lontano 2015, infatti, quando Bader era ancora in UFC, i due atleti si sarebbero dovuti scontrare, tuttavia l’incontro non riuscì a concretizzarsi.

Queste le parole del doppio campione Bellator ai microfoni di MMA Fighting:

Ormai è acqua passata. Ma è uno di quei ragazzi (Cormier) che si mette alla prova di continuo. È un campione, dentro e fuori dalla gabbia, ha sconfitto veri e proprio mostri. Nient’altro che rispetto da parte mia.

Nonostante i trascorsi, attualmente c’è rispetto reciproco tra i due campioni. Tuttavia, “Dart” Bader non sarebbe contrario ad incrociare i guantini col vecchio rivale.

Sarebbe divertente fare un incontro campione contro campione tra due promotion diverse, vedremo se accadrà mai.

Un incontro cross-promotion tra UFC e Bellator è molto improbabile. DC, inoltre, ha preventivato di ritirarsi dalle MMA quest’anno, anche se continuerà il suo lavoro di commentatore per la UFC.

Leggi anche di Jon Jones positivo al test VADA di UFC 232

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche