Luca Iovine vs Davide Baneschi in lavorazione per Venator Fight Night Lecco, l’atleta lombardo affronterà il fighter toscano per la corona virtuale del numero 1 in Italia nella categoria dei pesi gallo.

Dopo lo scossone nei primi posti della classifica dei pesi gallo italiani che ha visto Davide “Unbelievable” Baneschi (14-6) sorpassare Luca “Duke” Iovine (12-3), un pensiero unico ha accomunato tutti fan delle MMA made in Italy: questo match s’adda fare.

Leggi anche del match saltato di Leonardo Damiani a Cage Fight Series 9

La direzione presa sembrerebbe, effettivamente, essere questa. Fonti confermano a 4once.it che il match fra il fighter bergamasco e l’atleta livornese è in lavorazione. L’appuntamento tra i due è previsto per la seconda fight night della promotion italiana, che si svolgerà il 9 marzo nella provincia lombarda di Lecco.

Baneschi, alfiere del Rendoki Dojo di Livorno, arriva da un’ottima annata in cui ha brillato in promotion internazionali come Venator e il Cage finlandese e nella quale ha raccolto tre vittorie di fila. Iovine, invece, ha all’attivo due sconfitte di fila, ma arrivate nel prestigioso circuito Cage Warriors contro avversari di tutto rispetto. “Duke” ha prima perso contro l’attuale atleta UFC Nathaniel Wood per KO a marzo, poi per decisione unanime contro Kris Edwards.

Nessuna conferma ufficiale ancora dalla promotion, ma i due dovrebbero affrontarsi per la cintura vacante ai limite delle 135 libbre. Chi vincerà, oltre alla cintura vera e propria, porterà a casa anche il primato virtuale di miglior bantamweight nel Bel Paese, con potenziali scenari futuri oltralpe o, addirittura, oltreoceano.

Leggi anche l’intervista a Giorgio Petrosyan prima di PetrosyanMania Gold Edition

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Leggi anche