Walter Pugliesi sfida i welter italiani, dopo aver ottenuto la sua quarta vittoria tra i pro a ICF 4 e aver raggiunto la top 10 dei pesi welter, per MMA Ranking Italia.

Pugliesi ha pubblicato un paio di storie su Instragram nelle quali ha sfidato apertamente i pesi welter italiani. Il rappresentante della MMA Atletica Boxe ha messo uno screen riguardante un post della pagina Facebook MMA Ranking Italia, dove si legge della sua entrata tra i Top 10 italiani. Nella storia successiva, senza peli sulla lingua, ha attaccato con queste parole i fighter della sua categoria, escludendo il compagno di allenamento Stefano Paternò:

Dichiaro guerra ai welter italiani escluso ovviamente il mio fratello di armi Stefano Paternò.

Khabib Nurmagomedov sfida Floyd Mayweather, “Money” accetta

Vedremo chi accetterà la sfida di Walter Pugliesi, il quale dopo la vittoria a ICF 4 è diventato un avversario ancora più credibile tra i pesi welter. Già una vecchia intervista rilasciata a Andrea Brenna prima di IFC 3 aveva dichiarato che l’obiettivo “è mangiarmi tutti quelli della mia categoria”.

A Italian Cage Fighting 4 Pugliesi ha sconfitto Yousuf Hassanzada con una fulminea ghigliottina al primo round. Dopo una serie di scambi selvaggi tra i due, Pugliesi con un colpo ha fatto vacillare Hassanzada. Il pupillo di Garcia Amadori ha poi dimostrato grande killer instinct, ha preso il collo all’avversario e l’ha costretto alla resa. In quattro incontri il talento monzese ha sempre finalizzato l’avversario al primo round.

Pugliesi è molto giovane e ha iniziato da poco il suo percorso da professionista nelle arti marziali miste, ma se si sommano le vittorie spettacolari al seguito che ha il lottatore sui social, è facile capire perché sia uno dei nomi emergenti più interessanti nel panorama italiano.

Ranking MMA, Khabib Nurmagomedov domina i pesi leggeri

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche