Valeriu Mircea combatterà in Finlandia il suo prossimo incontro e lo farà all’evento Cage 44 organizzato dalla promotion finlandese Cage MMA Finland che si disputerà ad Helsinki il prossimo 8 settembre 2018.

Ad attendere Valeriu Mircea ci sarà l’esperto Anton Kuivanen (26-10). Il finlandese è al settantacinquesimo posto dei ranking FightMatrix nella categoria dei pesi leggeri. Kuivanen ha un passato in UFC dove ha combattuto tre incontri tra il 2012 ed il 2013. Tra gli avversari affrontati, spicca anche il nome di Mike Chiesa. In seguito, il finlandese si è affermato come uno dei fighter più competitivi a livello europeo. Ha combattuto soprattutto in Finlandia, tranne alcune sporadiche apparizioni oltre i confini nazionali come quella dello scorso luglio in cui ha vinto in Giappone contro Takasuke “Da Jaguar” Kume (21-6-3).

Carlo Pedersoli Jr torna in gabbia a UFC San Paolo

Non un incontro semplice per Valeriu Mircea. Il lottatore di origini moldave è al momento al primo posto nel ranking italiano e al duecentodiciottesimo posto dei ranking FightMatrix. Valeriu Mircea combatterà in Finlandia dopo aver lottato altre quattro volte nel corso del 2018. Non ha perso nessuno di questi incontri. Il suo bottino è di tre vittorie e un pareggio, arrivato nel corso di Venkon Fight Night 2. In quell’occasione, Mircea si trovò davanti lo svizzero Gregor Weibel. Da allora, ha infilato tre vittorie consecutive, tutte arrivate prima del limite.

“The Solitary Wolf” vanta anche un paio di vittorie in Bellator MMA. Chissà che una vittoria contro Kuivanen non possa portarlo a calcare palcoscenici ancora più importanti.

Jeremy Kennedy vs Danyel Pilò, il video dell’incontro

A dare l’annuncio dell’incontro, Luca Bartoletti, che lavora per il management dell’atleta di origini moldave.

È ufficiale….. Valeriu affronta il numero 70 dei ranking mondiali di mma….
A noi piacciono i match facili!!!!
Pronti per la guerra!!!
 

Continuate a seguire la nostra apposita sezione per altre notizie sulle MMA italiane.

, , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche