Leon Aliu nel main event di Brave CF 20, il fighter italo-albanese sarà tra i protagonisti della card dell’evento in India di Brave del prossimo 22 dicembre.

Nonostante la sconfitta ai punti, il debutto di Leon Aliu in Brave CF ha impressionato in positivo i vertici della promotion. L’atleta di origini albanesi avrà un’altra occasione per mettersi in mostra e sarà protagonista dell’incontro di cartello di Brave 20. Il Calibian Sport Management, che cura gli interessi di Aliu, ha annunciato in anteprima la notizia, poi confermata anche da Brave CF.

Il suo avversario sarà Sydney “The All-American” Wheeler (8-3), fighter statunitense di soli 22 anni, che salirà nei medi dopo aver fallito il peso nel suo ultimo incontro disputato nei pesi welter. Il suo record in Brave è di 1-1, macchiato proprio nel suo ultimo match a Brave CF 14, quando ha perso per TKO al primo round contro il russo, ancora imbattuto, Abdoul Abdouraguimov.

UFC, Rachael Ostovich aggredita e ricoverata in ospedale

Nel match di esordio nella promotion, Wheeler aveva vinto per split decision contro Pawel Kielek. Wheeler, già campione pesi medi della promotion americana Valor Fight, ha perso solamente contro fighter di alto livello, dato che le sue altre due sconfitte, entrambe per sottomissione, sono giunte per mano dell’attuale fighter UFC Gerald Meerschaert e del campione dei pesi medi LFA Brendan Allen.

Aliu (8-1) arriva dall’unica sconfitta della carriera, contro Chad Hanekom per decisione unanime a Brave CF 16. Precedentemente l’atleta del Khalid Fight Team aveva sempre vinto finalizzando l’avversario, di cui per ben sette volte al primo round. Nello stesso evento combatterà anche Micol DiSegni, che farà il suo esordio in Brave.

MMA, Alex Dandi confessa: “Antidoping? Battaglia sbagliata. Coerenza valore relativo”

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Crediti Immagine di copertina: Andrea Gilardi

, , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche