Ross Houston la spunta per split decision, il Cage Warriors ha un nuovo campione dei pesi welter dopo la sconfitta di Stefano Paternò.

Serata no per gli italiani in Cage Warriors. Stefano Paternò perde la cintura di campione dei pesi welter al termine di cinque round spettacolari. Ad alzare il titolo al cielo è lo scozzese Ross Houston, che ha fatto valere la sua superiorità fisica e tecnica per la maggior parte dell’incontro. Primi round molto intensi, con i due che non si sono risparmiati colpi duri e hanno scambiato anche a viso aperto in alcune occasioni.

Lo scozzese ha dettato il ritmo del match per la maggior parte dei 25 minuti, fino a quando non è stato raggiunto da un missile di Paternyte nel corso del quarto round. Quel colpo poteva cambiare le sorti di un incontro dominato dallo scozzese, ma Houston ha tenuto botta e ha recuperato sul finale del match, riuscendo a infliggere alcuni colpi in ground and pound all’atleta meneghino.

Adam Proctor supera ai punti Angelo Rubino a CW 98

Paternò esce sconfitto, ma a testa alta. L’atleta milanese ha dato prova di nuovo di possedere mani molto pesanti, oltre che un atletismo fuori dal comune. Si è rivista in un paio di occasioni la PaterKnee, la ginocchiata saltata che tanto piace ai fan dei match dall’alto tasso di spettacolarità.

Il verdetto finale ha premiato Houston, che porta a casa la vittoria per decisione non unanime. Due giudici hanno accordato il match 48 a 47 per lo scozzese, un giudice ha visto la vittoria 48-46 per Paternò. Il verdetto 4once vedeva in vantaggio Houston 49-46.

Adam Proctor supera ai punti Angelo Rubino a CW 98

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche