Dillon Danis sospeso dopo la rissa a UFC 229. Il compagno di team di McGregor dice la sua sulla sospensione ricevuta dalla commissione atletica del Nevada.

Dillon Danis (1-0) era presente all’angolo dell’ex campione UFC Conor McGregor (21-4) a UFC 229 dello scorso ottobre, nell’infausta sfida per il titolo contro l’attuale campione Khabib Nurmagomedov (27-0).

Nurmagomedov a seguito della vittoria su McGregor per sottomissione al quarto round, si è lanciato fuori dalla gabbia per aggredire Danis, che insultava il daghestano. Ci sono voluti pochi minuti per ripristinare l’ordine. Tuttavia non è stato abbastanza per evitare che alcuni individui, Danis compreso, si mettessero nei guai con la commissione atletica del Nevada.

Leggi anche dei due test di Jon Jones che sono risultati positivi prima di UFC 235

Anche se è stato Nurmagomedov ad aver scavalcato la gabbia e ad aver iniziato la colluttazione, Danis non è rimasto impunito, dato che la NSAC lo ha multato per 7.500 $ e sospeso per sette mesi, retroattivi a partire da ottobre.

Nurmagomedov invece è stato multato per 500.000 $ e sospeso per 9 mesi, sospensione che potrà essere ridotta a 6 mesi in caso il campione prenda parte ai servizi pubblici. Ad oggi, Nurmagomedov ha dichiarato che non tenterà di ridurre la sospensione. Ha infatti dichiarato che resterà fermo 12 mesi per solidarietà dei suoi compagni di allenamento che sono stati sospesi appunto per la durata di un anno per la loro partecipazione alla rissa.

Dopo la finalizzazione della sua sanzione questo lunedì, Danis ha rilasciato una dichiarazione tramite i suoi social:

“Sette mesi e 7.500$ per difendermi. È quello che è, fanculo! Almeno sono riuscito a colpire quella puttana prima che si è ritirata”

//www.instagram.com/embed.js

Leggi anche Vitor Belfort approda in ONE Championship

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Potete seguire le imprese del vostri eroi dell’Ottagono preferiti abbonandovi a DAZN.

, , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche