Alex Dandi matchmaker per Bellator, il commentatore televisivo sembrerebbe aver trovato una nuova sistemazione negli eventi Bellator in Italia.

Tempi di grandi cambiamenti in casa Bellator Italia. Come annunciato qualche giorno fa, Bellator ha annunciato la fine dei rapporti di collaborazione con la Fight 1 di Carlo Di Blasi e l’inizio del sodalizio con la FIKBMS. Di Blasi era la figura che si occupava, tra le tante altre cose, del matchmaking degli eventi Bellator in Italia. La sua dipartita ha lasciato un vuoto che FIKBMS deve coprire.

Le MMA professionistiche non sono tra gli sport presi in gestione dalla FIKBMS, che si è dovuta affidare a una persona esterna alla federazione a cui affidare la carica. Manca ancora un annuncio ufficiale, ma nelle ultime ora corre voce che sarà il commentatore DAZN Alessandro De Lauri, in arte Alex Dandi, a ricevere l’incarico di occuparsi dei match in Bellator per quanto riguarda gli eventi italiani.

Radu Maxim per il titolo AFL a novembre

A dirlo, è Carlo Di Blasi stesso in un’intervista rilasciata al sito Fighting Zone. Di Blasi ha ribadito il concetto anche nelle dichiarazioni rilasciate a MMA Arena e ha confermato anche a 4once. Ancora non è arrivata nessuna conferma ufficiale da parte di Bellator, FIKBMS o De Lauri.

Se la notizia dovesse essere confermata, De Lauri si ritroverebbe nella posizione di essere a capo del progetto Italian Cage Fighting, dell’Italian Top Fighters Management, del matchmaking di Bellator in Italia e allo stesso essere sotto contratto con la UFC in qualità di consulente. Allo stesso tempo, De Lauri è anche il commentatore DAZN per quanto riguarda la programmazione di MMA, sia eventi UFC che Bellator.

Nelle prossime ore sono attesi nuovi aggiornamenti riguardo alla notizia.

AGGIORNAMENTO ORE 19

Alessandro De Lauri ha smentito qualsiasi coinvolgimento con Bellator MMA.

Non vorrei frenare gli entusiasmi di nessuno, ma non sono matchmaker di Bellator, né lo sarò in futuro. Sono invece matchmaker e amministratore delegato di Italian e telecronista per DAZN per fighting sports in generale (UFC, Bellator, boxe, ecc.).

Derrick Lewis per il titolo dei massimi di Daniel Cormier a UFC 230

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito. Se volete, potete commentare questa card insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

Crediti immagine di copertina: Fabio Barbieri.

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche