Da ottobre ci sarà la diretta eventi Bellator in Italia, la promotion statunitense di arti marziali miste sarà disponibile sulla piattaforma DAZN.

Buone notizie per gli amanti italiani delle MMA: dal 29 settembre gli eventi targati Bellator MMA saranno disponibili in diretta anche nel Bel Paese. Nella sede centrale di Viacom, società a cui Bellator fa capo, oggi il presidente del Bellator Scott Coker ha rivelato l’accordo “a nove cifre” dalla durata quinquennale con i servizi di streaming DAZN.

Queste le dichiarazioni del presidente Bellator a riguardo:

La partnership con DAZN è un punto di svolta per Bellator. L’investimento ci permetterà di espandere il nostro roster con nuovi lottatori, così da mettere in scena nuove card in PPV che i fan vogliano vedere. Inoltre, dal momento che DAZN è una piattaforma disponibile in tutto il mondo, i nostri incontri saranno trasmessi dal vivo per la prima volta anche in nuovi paesi e potremmo allargare il nostro pubblico.

L’accordo entrerà ufficialmente in vigore negli Stati Uniti e nel resto del mondo (Italia inclusa) in concomitanza con la card del 29 settembre, che prevede il superfight tra il campione dei pesi medi Bellato Gegard Mousasi e il campione welter Rory MacDonald, nonché la quarta sfida tra gli irriducibili rivali Wanderlei Silva e Quinton Jackson.

La notizia va un po’ a mitigare l’annuncio da parte della fine delle trasmissioni da parte di FOX Sports Italia e, di conseguenza, degli eventi UFC. Ancora non si hanno notizie ufficiali riguardo al futuro delle card organizzate da Dana White e soci. È interessante notare che DAZN fornisce già servizi di streaming per gli eventi UFC già dal 2016.

,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche