Leon Aliu a Brave CF 16, arrivata la conferma ufficiale dell’incontro che vedrà protagonista il peso medio di origine albanese nell’evento che si terrà in Bahrein.

Leon Aliu ha da poco firmato per combattere in Brave Combat Federation. A poche ore dall’annuncio, arrivata anche la conferma del primo avversario che incontrerà sul suo cammino. Il Leone albanese sfiderà, il prossimo 21 settembre, il sudafricano Chad Hanekom a Brave 16 nella categoria dei pesi medi. L’evento si svolgerà alla Mubadala Arena di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti.

Leon Aliu vs Chase Gamble, il video dell’incontro

Hanekom (4-1) arriva dalla sconfitta contro l’imbattuto russo Ikram Aliskerov a Brave 10 per decisione. Nei precedenti quattro incontri disputati, tre in EFC (promotion che vede la nostra Chiara Penco campionessa dei pesi paglia) e uno in Global Knockout ha ottenuto vittorie tutte prima del limite, tra primo e secondo round.

Leon Aliu a Brave CF 16 arriva da imbattuto. Aliu (8-0) è uno dei pesi medi più importanti del panorama italiano delle MMA. Numero 4 del ranking italiano è reduce dalla bella e importante affermazione a The Golden Cage 2 contro Amilcar Alves per sottomissione. Tutte le sue vittorie, a parte quella con Pietro Penini a IFC 2 per altro conquistata prima del limite, sono state ottenute sempre al primo round. L’incontro con Penini, terminato al quarto round per una ferita occorsa a seguito di una gomitata di Aliu, è stato uno dei più belli del panorama italiano nel 2018.

Leon Aliu sul match con Penini: “Non sono sorpreso, ci siamo preparati per la guerra”

Il main event della card prevede un match per il titolo dei pesi welter della promotion tra Carlston Harris e Jarrah Al Selawe. L’incontro di Aliu sarà il main event della card preliminare.

Brave Combat Federation ospita da diverso tempo atleti italiani: primo tra tutti Daniele Scatizzi. Ad ora, non è stato un percorso fortunato per i nostri portacolori. Nei precedenti incontri sono stati tutti sconfitti. In due occasioni con lo stesso Scatizzi, mentre l’ultima volta è toccato a Danyel Pilò, nel recente Brave 14.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

Foto Copertina: Fabio Barbieri

, , , ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche