Leon Aliu firma per Brave CF, l’imbattuto peso medio italo-albanese è pronto a fare il grande salto e debutterà in una delle promotion più importanti del panorama mondiale.

Brave Combat Federation ha annunciato sui suoi profili social una serie di importanti nomi che faranno parte della card di Brave CF 16. L’evento si terrà il prossimo 21 settembre ad Abu Dabi. Tra i tanti fighter di alto livello, spicca il nome del peso mosca Bruno Malfacine (2-0), 10 volte campione del mondo di BJJ. Inoltre, è presente anche Leon Aliu, che avrà quindi un match di rilievo in una delle card Brave più prestigiose di sempre.

Le Pagelle di UFC Fight Night 135: Gaethje vs Vick

L’avversario di Aliu non è ancora stato ufficializzato. È probabile che si tratti di Chad “Superman” Hanekoum (4-1), altro peso medio che farà parte della card ed anche’egli in attesa di un rivale con cui condividere la gabbia. Il sudafricano ha perso l’imbattibilità all’esordio in Brave nel suo ultimo match, quando ha perso ai punti contro il russo Ikram Aliskerov (5-0).

Leon Aliu firma per Brave CF reduce dall’impressionante vittoria al primo round contro l’ex UFC Amilcar Alves a The Golden Cage 2. La vittoria è stata preceduta dalla conquista del titolo ICF ai danni di Pietro Penini, cintura che quindi, in base alle nuove regole della promotion, è tornata ad essere vacante.

Al fighter del Khalid Fight Team spetterà, infine, il compito di spezzare quello che ormai sta diventando un vero tabù. Nessun italiano è riuscito a vincere un match in Brave a fronte di ben tre tentativi fallimentari. Il primo ad averci provato è stato Daniele Scatizzi, che ha perso una volta per decisione unanime e una per TKO. Non è andata meglio neppure a Danyel Pilò, che ha rimediato un KO al primo round per mano di Jeremy Kennedy a Brave CF 14.

Per altri video di incontri di MMA, seguite la nostra sezione “Video” del sito.

, , , ,
Andrea Brenna

Studente di Scienze umanistiche per la comunicazione e grande appassionato di sport, scopro le MMA solamente un paio di anni fa ma è stato subito amore a prima vista.

Leggi anche