Danilo Belluardo firma con Iridium Sports Agency, l’atleta milanese ha cambiato manager e ha firmato con il management che ha portato Marvin Vettori in UFC.

Danilo “Caterpillar” Belluardo aveva promesso sui social negli ultimi giorni importanti novità e le novità sono arrivate. Fonti hanno rivelato a 4 Once che l’atleta ha appena cambiato management e ha firmato con la Iridium Sports Agency. L’Iridium Sports Agency è il management che ha portato Marvin Vettori in UFC, dopo le vittorie che il talento di Mezzocorona aveva inanellato nei primi eventi Venator. L’Iridium è un’agenzia che ha sotto contratto, tra gli altri, anche atleti UFC.

Danilo Belluardo ha un record di dieci vittorie e tre sconfitte. Quest’anno è stato ricco di attività per lui. Nella prima parte del 2018, “Caterpillar” ha combattuto quattro volte nell’arco di cinque mesi e ha riportato altrettante vittorie. Tutte e quattro le vittorie sono arrivate prima del limite e solo in un caso si è andati oltre il primo round.

Nicolas Dalby provoca Roberto Allegretti: “Sabato mangerò (un) italiano”

Nell”ultimo evento in cui ha lottato, “Caterpillar” è stato protagonista del main event, dopo essere stato votato a furor di popolo sui social. Belluardo ha combattuto nel corso della seconda edizione di The Golden Cage e ha vinto con facilità contro il serbo Dragoljub Stanojevic. Nell’incontro precedente, Belluardo aveva sconfitto Marco Manara a Venator FC 4.

Danilo Belluardo vs Marco Manara: il video dell’incontro

Danilo Belluardo firma con Iridium Sports Agency e si aggiunge alla lista di atleti italiani che hanno deciso di affidarsi a un management straniero. Ad oggi, nessun manager italiano è riuscito a portare un atleta in UFC, sebbene si registrano alcuni traguardi notevoli in promotion minori. In precedenza, la carriera di Belluardo è stata gestita da Superbia Management.

A questo punto è interessante vedere quale sarà il primo incontro che il management americano proporrà a Belluardo.

Seguite la nostra apposita sezione per sapere altre notizie sulle MMA italiane.

, ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche