Bellator al Colosseo non sembrerebbe essere un’ipotesi impossibile. Secondo MMAJunkie.com, Angelo Diario presidente della commissione Sport di Roma Capitale, durante la conferenza stampa di Bellator 203, ha detto che gli piacerebbe che la promotion ospitasse un evento al Colosseo.

Il presidente Bellator, Scott Coker, sempre sentito da MMAJunkie.com, si è detto entusiasta della cosa:

Sarebbe fantastico, ecco come sarebbe.

Coker ha parlato più nel dettaglio spiegando come gli piacerebbe un evento con un massimo di 500-600 invitati, con la possibilità che la promotion devolva tutto in beneficenza.

La palla passa ora agli organi amministrativi italiani. È vero che poco tempo fa c’è stata una proiezione del film di Ridley Scott, Il Gladiatore con l’accompagnamento live di una formazione di 200 tra musicisti e coristi, ma, anche giustamente l’anfiteatro Flavio non viene concesso facilmente.

Il feedback iniziale sarebbe comunque positivo come sottolineato sempre da Coker:

Ci ha dato alcuni feedback positivi e ha detto che ora è una possibilità, il che è incredibile. È uno dei miei obiettivi. Questo è un sogno che si avvera. Lavoreremo sodo per far sì che ciò accada.

Il presente però si chiama Bellator 203 che sbarca per la prima volta a Roma, nella cornice del Foro Italico, sede anche degli Internazionali di Tennis e di numerosi concerti ed eventi.

La card della serata prevede come main event Patricio Freire contro Daniel Weichel per il titolo dei pesi piuma. Gli appassionati italiani saranno però maggiormente concentrati sul ritorno di Alessio Sakara che incrocerà i guantini con Jamie Sloane. Non solo: ci saranno molti volti conosciuti del nostro panorama come Alen Amedovski, Radu Maxim e il derby romano tra Simone D’Anna e Michele Martignoni.

Scoprite le ultime notizie dedicate al Bellator MMA nella sezione apposita del nostro sito.

, ,
Marco DallAcqua

Nato e cresciuto con la passione per la pallacanestro, scopro le MMA con l’incontro tra Brain Stann e Wanderlei Silva. Da li è amore a prima vista. Da quel 2013 seguo le MMA con grande passione, parlando di UFC e MMA italiane attraverso il blog di MMA Talks.

Leggi anche